Domanda di registrazione del nome «SALATĂ CU ICRE DE ȘTIUCĂ DE TULCEA» sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

La Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea C 39 del 04 febbraio 2021 ha pubblicato la

“Pubblicazione di una domanda di registrazione di un nome ai sensi dell’articolo 50, paragrafo 2, lettera a), del regolamento (UE) n. 1151/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari”.

Il documento pubblicato riguarda la pubblicazione della domanda di registrazione della denominazione «SALATĂ CU ICRE DE ȘTIUCĂ DE TULCEA»; prodotto appartenente alla classe 1.7 – Pesci, molluschi, crostacei freschi e prodotti derivati.

La «SALATĂ CU ICRE DE ȘTIUCĂ DE TULCEA» è una crema bianca/bianco-giallastra a base di olio di girasole, composta per almeno il 29 % da uova di pesce, di cui almeno il 15 % di uova di luccio salate in grani interi e al massimo il 14 % di uova di pesci del delta del Danubio salate (di specie della famiglia dei ciprinidi (Cyprinidae) – carassio, triotto rosso, scardola, uova di carpa non formate – e di specie della famiglia dei percidi (Percidae) – lucioperca, pesce persico), mescolate con acqua gassata e succo di limone.

La pubblicazione conferisce il diritto di opporsi alla domanda di registrazione ai sensi dell’articolo 51 del regolamento (UE) n. 1151/2012 del Parlamento europeo e del Consiglio entro tre mesi dalla data della presente pubblicazione.

Si rimanda alla consultazione del documento per gli approfondimenti del caso al seguente link:

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=OJ:JOC_2021_039_R_0010&from=IT

  Giovedì, 04 Febbraio 2021

Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui