In occasione della Festa della Donna, Assoittica Italia partecipa all’iniziativa “Cucina di Mare, Cuore di Donna”, promossa da Miss Chef in collaborazione con Assoittica Italia e la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri dell’Ittico.
L’evento, in programma domenica 8 marzo 2026, vedrà protagoniste quattro chef donne rappresentative di Piemonte, Sardegna, Campania e Puglia, impegnate nella realizzazione, in contemporanea e in collegamento online, di cinque ricette a base di prodotti ittici.
L’iniziativa intende valorizzare il ruolo delle donne nella filiera agroalimentare e nella ristorazione, promuovendo al tempo stesso la sicurezza alimentare, le caratteristiche nutrizionali dei prodotti ittici e corretti stili di alimentazione.
La diretta streaming nazionale coinvolgerà gli Istituti Alberghieri e le imprese della filiera, con particolare attenzione alle famiglie e alle giovani generazioni.
Alcuni testi e materiali scaricabili sono visibili esclusivamente agli utenti registrati.
Per effettuare la registrazione cliccate qui, per effettuare l'accesso cliccate qui